Gli indirizzi e-mail, i nominativi e altri dati forniti dai visitatori di questo sito verranno utilizzati solo per gli scopi specificati nel modulo di inserimento dati.
In particolare la richiesta di dati serve per consentire di rispondere alle domande dei visitatori. In nessun caso tali dati saranno utilizzati per inviare messaggi indesiderati. I responsabili di questo sito non cedono a terzi gli indirizzi e-mail presenti nei propri database.
In base all'articolo 13 del decreto legislativo 196/03, comma 1, lettere da a) ad f), il Dott. Antonino Genovese dichiara che il trattamento dei dati personali che lei fornirà liberamente tramite i questionari e/o form presenti sul sito www.studiogenovese.net, sarà effettuato con il solo scopo di adempiere alle sue richieste di chiarimento e/o segnalazioni di cui al paragrafo successivo; che il trattamento sarà effettuato con l'ausilio di supporti elettronici protetti, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla legge e/o da regolamenti interni, compatibili con le finalità per cui i dati sono stati raccolti; che il conferimento dei dati non ha natura obbligatoria ma l'eventuale omissione delle informazioni richieste tramite i questionari e/o form presenti sul nostro sito comporterà o potrà comportare l'impossibilità di dar seguito alle sue richieste; che i dati raccolti non saranno diffusi e/o comunicati a terzi in nessun caso e per nessun motivo, salvo che nei casi previsti dalla legge.
Dott. Antonino Genovese
Via Bari, 110
int.17 scala B
70022 Altamura (BA)
Tel.: 080 311 43 97
Fax: 080 914 06 27
In base all'articolo 7 del decreto legislativo 196/2003, lei ha diritto di ottenere in qualsiasi momento, a cura del Responsabile del trattamento, informazioni sul trattamento dei suoi dati, sulle sue modalità e finalità e sulla logica ad esso applicata. Rientra nei suoi diritti ottenere:
1. la conferma dell'esistenza dei dati e la comunicazione degli stessi e della loro origine;
2. gli estremi identificativi del Titolare e dei Responsabili nonché i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o incaricati;
3. l'aggiornamento, la rettifica e l'integrazione dei dati;
4. la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge;
5. l'attestazione che le operazioni di cui ai punti 3) e 4) sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati e diffusi, con l'eccezione del caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
6. di opporsi: al trattamento dei dati, anche se pertinenti allo scopo della raccolta, per motivi legittimi; al trattamento dei dati per fini di informazione commerciale o per il compimento di ricerche di mercato.
Alcuni dei link presenti sul sito portano a siti esterni su cui non abbiamo alcun controllo e la cui gestione dei dati è a carico dei rispettivi gestori.
Il Dott. Antonino Genovese non ha alcuna responsabilità in tal senso e suggerisce di prendere visione della modalità del trattamento dei dati di tali siti prima di lasciare qualsiasi informazione.