Offriamo un servizio di amministrazione condominiale professionale. Amministrare immobili in condominio richiede una preparazione approfondita, autentica capacità di gestione, atteggiamento manageriale e deontologia severa. Oggi buona volontà ed improvvisazione non bastano più.
Amministrare impeccabilmente un condominio significa innanzitutto possedere una buona conoscenza di norme fiscali, giuridiche, contabili lavoristiche e previdenziali.
Un buon amministratore è chiamato a conoscere la storia presente e passata dell'edificio che amministra e, dunque, è fondamentale che venga garantita una buona conoscenza dell'impiantistica, delle norme di sicurezza e dei criteri adoperati per garantire ai condomini una permanenza sicura all'interno dell'immobile.
Un buon amministratore deve essere in grado di gestire i beni comuni e di dare esecuzione alle delibere dell'assemblea condominiale.
Un buon amministratore deve garantire anche una conoscenza dell’impiantistica, delle norme sulla sicurezza e dei criteri adoperati per consentire ai condomini una struttura efficiente.
Tutto ciò anche in conseguenza delle nuove normative fiscali e giuridiche, dettate dalle ultime leggi, che hanno decretato la fine dell’esercizio abusivo della professione e che hanno portato adempimenti fiscali e responsabilità di un amministratore a divenire innumerevoli e sempre più gravosi. Si pensi ai vari adempimenti fiscali, quali i quadri AC o le dichiarazioni fiscali, si pensi alla posizione di sostituto d’imposta che svolge il condominio e di conseguenza alle ritenute d’acconto del 20% o del 4% (novità 2007), si pensi alle detrazioni fiscali la cui procedura se non seguita più che correttamente può far perdere ogni diritto alla detrazione.
I requisiti che ci contraddistinguono
Iscrizione all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili della Provincia di BARI Sezione A dal 2008 al N.2835
Iscrizione all'A.N.AMM.I. ( Associazione Nazional-europea Amministratori d’Immobili ), la più rappresentativa a livello nazionale delle associazioni di amministratori condominiali, sin dal 1997 al N.6243
Titolare di n.2 polizze assicurative per la Responsabilità Professionale ( Civile e Penale ) per l'attività di amministratore condominiale con primarie compagnie di assicurazione
Attestati di partecipazione a numerosi corsi di formazione fra cui: Organizzazione Aziendale (Catania Luglio 2009), Fiscalità in Condominio (Catania Luglio 2009), La Psicologia in Condominio (Roma Aprile 2005), La gestione contabile, adempimenti e scritture di fine gestione (Bari dicembre 1999), Office Menagment (Roma Ottobre 2011), Gestione documentale (Roma Ottobre 2011), ecc.
Gestione documentale di tutto il materiale cartaceo presente in Studio (tutte le fatture ed i vari documenti condominiali sono gestiti totalmente in forma digitale attraverso idoneo software e attrezzatura tecnica all’avanguardia.